Venerdì, 29 Marzo 2024

Forno Asciugatura

 IR. FAST DRYER serie CC36 / CC72 / CC108

 

 

La ditta Ceragioli Carlo & C., presente sul mercato con una rilevante produzione di sistemi per la movimentazione ed il trasporto di lastre, filagne e marmette, presenta la nuova linea di asciugatura modello ”IR FAST DRYER CC”.

Gli IR FAST DRYER CC sono dotati di un rivoluzionario e unico tipo di irraggiatore TWIN TUBE che emette raggi infrarossi in doppia frequenza: onda corta e medio veloce.

Tale tipologia di irraggiamento garantisce una penetrazione di c.a. 3 cm. all'interno dei materiali assicurandone la TOTALE asciugatura anche in profondità.

Inoltre, sfruttando il calore emesso dagli erogatori (2450°C), l'aria riscaldata fino a c.a. 90°C viene soffiata sulla superficie del materiale; questo doppio abbinamento ci permette di ridurre in maniera drastica i tempi di asciugatura: sono sufficienti appena 3 minuti per una intera lastra!!!

I bulbi erogatori di I.R. non richiedono particolare manutenzione (solo una buona pulizia) ed hanno una notevole durata pari a 10.000 ore di servizio!!!

La nostra Azienda è stata la prima a realizzare forni di asciugatura dotati di erogatori ad I.R. e si fa vanto di presentare ancora una volta in anteprima la innovativa tecnologia TWIN TUBE.